La copertina di Conexión
La pagina di Conexión su Facebook
Tutte le rubriche

Vuoi collaborare con Conexion? Contattaci, saremo lieti di conoscerti!



La pagina di Conexión su Facebook
Il bambino con il pigiama a righe
Cinema

Regia di Mark Hermann

Berlino seconda guerra mondiale. Un’ambientazione diffi cile per raccontare una storia che non sia una critica a due temi sempre attuali: la guerra e lo sterminio di un popolo.

Leggi tutto...
 
La campagna referendaria sull'acqua in Italia
Iniziative & Eventi

In Italia, il Governo approva nel novembre 2009 il Decreto Ronchi, successivamente convertito in l. n. 166 del 2009, che colloca tutti i servizi pubblici essenziali locali (non solo l’acqua) sul mercato, sottoponendoli alle regole della concorrenza e del profi tto, espropriando il soggetto pubblico e quindi i cittadini dei propri beni faticosamente realizzati negli anni sulla base della fi scalità generale.

Leggi tutto...
 
L'acqua, bene comune per tutti i popoli del mondo
Iniziative & Eventi
Scritto da Daniela Brina   

È il 1999. Il comune di Cochabamba, terza città della Bolivia, firma un contratto con l’unico concorrente in gara per l’appalto del servizio idrico, il consorzio Aguas de Tunari. Il consorzio è controllato da varie imprese statunitensi, spagnole e italiane (la Edison a sua volta controllata dall’AEM di Milano!), prima fra tutte la statunitense Bechtel.

Leggi tutto...
 
Il condizionamento della cattiva informazione si paga
Diritti violati
Scritto da Roberto Toso   

Oggi l’informazione è in mano alla politica che controlla e governa ogni giornale, che preme fortemente perché sia omogenea e “informi” il popolo italiano solo su ciò che considera atto a guidare le coscienze nella direzione voluta.

Leggi tutto...
 
Bangkok - assalto al Parlamento
Dal mondo
Scritto da Alberto Pagliero   

Thailandia, 8 aprile 2010, nuovi disordini. Se qualche mese prima erano state le camicie gialle a impedire i lavori del Parlamento e del governo, questa volta è toccato alle camicie rosse e lo spettacolo si è ripetuto a parti invertite.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 Succ. > Fine >>

Pagina 83 di 85