La copertina di Conexión
La pagina di Conexión su Facebook
Tutte le rubriche

Vuoi collaborare con Conexion? Contattaci, saremo lieti di conoscerti!



La pagina di Conexión su Facebook
Quando l’amore vi fa cenno, seguitelo
Scritto da Redazione   

Benché le sue strade siano aspre e scoscese.
E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi a lui,
Benché la spada che nasconde tra le penne possa ferirvi.
E quando vi parla, credetegli,
Anche se la sua voce può mandare in frantumi i vostri sogni come il vento del nord lascia spoglio il giardino.

Leggi tutto...
 
Il sole s’alza e muore
Scritto da Saida El Gtay   

Il sole s’alza e muore,
proprio là, dietro le colline.
E la pioggia
E la nebbia
E quel poco di neve che serve per farci rabbrividire.
Sotto la Mole mi muovo,
cambio pelle,
pedalo e inciampo tra le persone,
raramente nelle persone,
ma quando succede
è quasi come bucare il cielo.

Leggi tutto...
 
RETE 21 MARZO Ieri e oggi mano nella ma-no contro il razzismo
Scritto da Daniela Brina   
Tanta gioia, festa, voglia di partecipazione e condivisione. Fianco a fianco, mano nella mano, per affermare che siamo tutti umani, non siamo numeri, colori, fazioni, religioni, idee. Siamo tutto questo e molto di più, umani nella nostra diversità e nella nostra voglia di esprimerci, nel comune diritto di vivere dignitosamente, di muoverci liberamente, di essere riconosciuti con parità di diritti e di doveri. Questo è stata la manifestazione del 21 marzo scorso che ha attraversato il centro di Torino da Porta Nuova a piazza Castello nella giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1966.
Leggi tutto...
 
Il sesto principio
Scritto da Luisa Ramasso   
Questo mese analizziamo il sesto principio di azione valida: i precedenti li potete trovare consultando il nostro sito www.conexion-to.it.

Si tratta di principi pensati e scritti da Mario Rodriguez Cobos, detto Silo, fondatore del Nuovo Umanesimo Universalista, che possono aiutare nella realizzazione di azioni unitive, cioè azioni in cui il pensiero e il sentimento vanno nella stessa direzione. Il risultato “interno”, il “registro” che ne consegue sarà positivo e produrrà un’energia “evolutiva”, al contrario dell’azione contradditoria che crea un blocco e tende a far perdere le forze.

Leggi tutto...
 
Referendum costituzionale: i motivi del nostro NO

di Gianluca Gabriele

Il contesto in breve

L’agenda del governo italiano è stata pianificata dalla BCE fin dal 2011. Insieme al fiscal compact, alla privatizzazione massiccia dei servizi pubblici e dei beni essenziali, alla limitazione del diritto sindacale, al Jobs Act, al Trattato Transatlantico di Libero Scambio (TTP), il tentativo di riforma costituzionale corre nella direzione di fornire gli strumenti giuridici che ancora mancano alla piena realizzazione di una supremazia indiscutibile dell’economia sulla politica, un vero stato parallelo.

JP Morgan nel 2013, inoltre, pubblica un report dove raccomanda lo smantellamento delle “Costituzioni antifasciste” del sud Europa per  “sopravvivere alla crisi del debito”. Lo si sta facendo.

La proposta di modifica...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 85