Associazioni promotrici

convergenza-delle-culture

 

orizzonti_in_liberta

 

Chi siamo

Chi siamoConexión è molto più di un giornale o di un sito internet; è un progetto di convergenza culturale che intende affrontare temi quali il dialogo tra le culture, la lotta contro la discriminazione e la violenza, nonchè pruomovere gli ideali del Nuovo Umanesimo.


Conexión desidera fornire spazi aperti alle comunità culturali e immigrate e alle associazioni, dove confontare idee e informazioni, ospitare articoli di attualità, fornire servizi per ogni essere umano indipendentemente dalla sua nazionalità e altro ancora.
Questo perchè noi crediamo che sia necessario produrre degli strumenti che siano fruibili proprio da chi il potere di parlare di solito non ce lʼha: le persone comuni. Quelle persone che combattono tutti i giorni per vivere una vita migliore, che credono nei diritti umani, nella solidarietà, e che non credono che chi è diverso è anche nemico.
Conexión potrà vivere grazie allʼazione di persone che credono in queste idee e che vorranno appoggiarle, nella loro ideazione e realizzazione; persone di età, culture, religioni diverse, che vorranno confrontarsi e trovare punti dʼunione.
Perchè punto dopo punto sarà possibile creare delle linee, che a loro volta si incontreranno e daranno vita a forme e spazi nuovi.