Italia multietnica
Immigrazione. Primi risultati del Monitoraggio sulle Minoranze in Italia
Italia multietnica
Scritto da Era Onlus   

Martedì 19 luglio 2011, dalle ore 11.00 alle 13.00, presso l'aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (via Salaria 113, Roma) si è tenuta la Tavola Rotonda sui primi risultati del Monitoraggio sulle Minoranze in Italia, nell’ambito di un progetto quadro sugli stereotipi delle minoranze nei media.

 
Ultime fasi Tornei Interculturali Calcio 5 e Calcio 8
Italia multietnica
Scritto da Giorgio Agliano   

Ultime fasi dell'8° Torneo di Calcio 5 e del 4°Torneo di Calcio 8 presso la Polisportiva Regaldi in Via Monteverdi 4 a Torino promossi dalle Associazioni Armonia-A.S.SO.Comitato Provinciale Torino-Virtus Torino-Francesco Marino-Cina più vicina-Unicorno Style-Rete Avvicina, ogni Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 fino al 20 Luglio 2011.

 
1° marzo - Martisor, festa primaverile romena
Italia multietnica
Scritto da Cristina Patrasc   

Martisor” è una tradizionale festa che celebra l’inizio della primavera corrispondente al primo marzo. Si celebra nella zona balcanica in Romania, Moldavia, Bulgaria, Macedonia e Albania. Il nome “Martisor” (leggi “marziscior”) deriva dal diminutivo di “Marzo” (in romeno “Martie”) che ha il significativo di “piccolo” o “caro Marzo”.

 
Tradizioni cinesi: un capodanno che dura 15 giorni
Italia multietnica
Scritto da Catalin Fistos   

La Cina è ufficialmente entrata nel 2011 mercoledi 2 febbraio 2011 del calendario gregoriano, cioè quello seguito da noi in Occidente: i cinesi seguono il calendario lunare, il quale ha circa un mese di differenza dal nostro. Festeggiare per 15 giorni è un po’ esagerato, tant’è che il governo cinese ha dichiarato festivi solo i primi 3 giorni. Il quindicesimo giorno però si festeggia il Giorno delle Lanterne, in cui si accendono luci, candele e incensi, anche in onore dei defunti.

 
Sinergia tra studenti
Italia multietnica
Scritto da Roberto Toso   

Anno 1987, l’anno del mio diploma, all’I.T.I.S. Avogadro di Torino.
Anno 2011, mese di gennaio, stesso istituto tecnico che mi ha visto studente e che da sempre è riconosciuto come uno dei migliori d’Europa riceve, come ospite, la neo laureata in ingegneria meccanica del Massachusetts Institute of Tecnology (MIT), Hallie Cho.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 7