Convergenza delle Culture saluta Silo, ispiratore del Nuovo Umanesimo
Comunicati stampa
Scritto da Convergenza delle Culture   

SiloConvergenza delle Culture annuncia la scomparsa del filosofo Mario Luis Rodriguez Cobos (Silo), fondatore dell'Umanesimo universalista o Nuovo Umanesimo, scuola di pensiero che ispira la nostra organizzazione internazionale, dedicata a promuovere e facilitare il dialogo tra le culture e la lotta contro tutte le forme di violenza e discriminazione.
Il pensiero di Silo, espresso in opere come Umanizzare la Terra, Contributi al Pensiero, Psicologia, Miti Radici Universali, pone l'essere umano come valore centrale e propone la nonviolenza attiva come metodo di azione per umanizzare la Terra, contribuendo ad accrescere la libertà e la felicità degli esseri umani.
Il team mondiale di Convergenza delle Culture esprime profondo ringraziamento a Silo per la sua immensa eredità, che non è solo una scuola di pensiero, ma un sentimento e un modo di vivere. Seguendo la dottrina del Silo, gli umanisti di Convergenza delle Culture sanno che solo a partire dal meglio di ogni cultura e ogni individuo, sarà possibile eliminare ogni forma di violenza e costruire una Nazione Umana Universale.