2 giugno 2011 - Festa della Repubblica Multietnica
Iniziative & Eventi
Scritto da Redazione   

Per il secondo anno Convergenza delle Culture e Conexion, in collaborazione con numerose associazioni presenti sul territorio, organizzano la Festa della Repubblica Multietnica.

Obiettivi della festa sono:
  • Creare un momento di conoscenza e di confronto fra cittadini di tutte le nazionalità attraverso una festa in piazza con musica, balli e giochi
  • Dimostrare che sappiamo vivere insieme, accettando le diversità dell’altro, perché non rappresentano un pericolo per noi.
  • Dimostrare che possiamo superare la diffidenza per chi ha origini diverse dalle nostre, trasformandola in una consapevole volontà di trattare gli altri come vogliamo essere trattati.
Proponiamo alle associazioni, alle scuole, ai mezzi di informazione e alle singole persone di unirsi in questo progetto.
Per le associazioni - Proponiamo una collaborazione al progetto della Convergenza delle Culture. L’intento è coinvolgere gli utenti e le loro famiglie nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento.
Per le scuole - Proponiamo una collaborazione con l’intento di coinvolgere gli insegnanti, i bambini/studenti e le loro famiglie, sottolineando il valore che la scuola e gli educatori rivestono nel delicato processo di integrazione.
Per i mezzi di informazione - Siamo interessati alla collaborazione per coinvolgere le famiglie di ogni nazionalità attraverso uno spazio per spiegare l’iniziativa portando esempi di vita vissuta nella scuola, nei luoghi di lavoro e di aggregazione.
Per le singole persone - Proponiamo una collaborazione in modo che si sentano parte integrantee integrata del luogo in cui vivono avendo instaurato relazioni personaliche le fanno sentire a casa.

Contatti
Cell: 340/64.35.634 - eMail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cell: 338/61.52.297 - eMail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito: www.conexion.it