Iniziative & Eventi
|
Scritto da Convergenza delle Culture
|
In un mondo in cui purtroppo i conflitti stanno aumentando, siamo convinti che la nonviolenza sia l’unico mezzo per arrivare ad elaborare delle possibili proposte, azioni e soluzioni. Chiaramente non ci preoccupa solo la violenza fisica, ma tutte le diverse forme di violenza cui siamo sottoposti ogni giorno, in primo luogo la violenza economica, ma anche quella ideologica, sessuale, razziale, religiosa ecc.
La nonviolenza è un interessante percorso di ricerca interiore che ci può permettere di affrontare e risolvere in modo nuovo anche i problemi della nostra quotidianità.
Il percorso che vi proponiamo prevede 4 incontri per comprendere che cos’è la nonviolenza e come possiamo cominciare a praticarla.
Gli incontri si terranno in corso Toscana 15/b - Torino, alle ore 20.30. martedì 6 marzo Il conflitto - Che cos’è e perché esiste martedì 13 marzo La discriminazione - Breve viaggio tra stereotipi e pregiudizi martedì 20 marzo La comunicazione - Le parole sono muri o sono finestre? martedì 27 marzo La Nonviolenza - Storia e pratiche di azione nonviolenta
Per informazioni e prenotazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- 333-9741148 Per la partecipazione è richiesto un contributo spese di 10 €
|